FESTIVAL DEI PICCOLI

Tavola Rotonda sulla narrazione infantile 3°edizione
Le politiche culturali della distribuzione e circuitazione

Sabato 12 novembre dalle 9.30 alle 18 presso SmartLab di Rovereto
Prenotazioni info@elementareteatro.it


Quale viaggio fa una storia?
Per la 3° edizione della tavola rotonda vogliamo concentrare le nostre energie a capire le dinamiche e i metodi di circuitazione degli spettacoli per bambini sia nel nostro territorio trentino che sul panorama nazionale. Come sono cambiate le politiche di circuitazione dopo il Covid? Quali sono le “cattive” abitudini da abbandonare? Come si possono attivare collaborazioni più eccelse e innovative tra operatori culturali e altri mediatori?
In collaborazione con Assitej Italia - Associazione Nazionale del Teatro per l’infanzia e la gioventù, Libreria PiccoloBlu, Fondazione Caritro e Coordinamento Teatrale Trentino proveremo a dare risposta, in parte, a tutte a queste domande con alcuni nostri ospiti, meravigliosi esperti del settore per aprire un dialogo, un confronto tra cui: Marco Dallari, Giovanna Palmieri, Linda Eroli, Silvia Connoter…ecc.

A seguito del successo delle prime edizioni della Tavola Rotonda sulla narrazione infantile, Elementare conferma questo singolare e innovativo appuntamento aprendo le porte del dialogo anche ai genitori. La prima giornata di lavoro sarà dedicata al confronto tra diversi esperti del settore teatrale e non solo. Editori, librai, pedagoghi, insegnanti, politici, amministratori saranno chiamati in causa per dare il loro contributo: una comunità attiva per capire come raccontare ai piccoli il mondo che ci circonda.
Il viaggio di una storia - L’obbiettivo della Tavola Rotonda sulla narrazione infantile è quella d’immaginare progetti diversi e alternativi di politiche culturali della distribuzione e circuitazione degli spettacoli teatrali nel settore del teatro ragazzi.

La Tavola Rotonda sarà organizzata in questo modo: al mattino potrai ascoltare l’intervento dei nostri ospiti mentre nel pomeriggio si creeranno dei tavoli di lavoro per confrontarci e aprire un dibattito collettivo.
Se vuoi partecipare, manda una mail a info@elementareteatro.it e riceverai il programma della Tavola Rotonda dettagliato circa 10 giorni prima dell’evento.

Chi può partecipare? Tutti! Il futuro progetto culturale dei nostri bambini lo puoi costruire anche tu! Nelle precedenti edizioni mamme, papà, spettatori o insegnanti ci hanno chiesto se potevano partecipare alla Tavola Rotonda: certo! Non solo artisti, compagnie o mediatori culturali hanno accesso alla Tavola Rotonda. Elementare apre la porta a tutti coloro che abbiano voglia di immaginare assieme a noi.




Associazione Elementare
Via dei Forni 6
38068 Rovereto (TN)
C.F. 94039410223
P.IVA 02326750227

info@elementareteatro.it
T. 0464663799

PEC: mail@pec.spazioelementare.it

Privacy e Cookie Policy
Trasparenza

Seguici su: