Progetti sul territorio

IN ARTE, GLOBALI!

Monologhi per la società odierna







E' stato approvato il progetto presentato all'Ufficio Cultura, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Rovereto nell'ambito del bando Strategie per una Rovereto Giovane 2.0. 

Progettato in partenariato con Cooperativa sociale Smart e Associazione Elementare di Rovereto, In arte, globali! è un percorso formativo di Educazione alla Cittadinanza Globale finalizzato a responsabilizzare i e le giovani sull'acquisizione di comportamenti rispettosi delle persone appartenenti ad altre culture e in armonia con lo sviluppo sostenibile. Combina
formazione su sfide globali, pensiero critico e competenza interculturale con tecniche base di drammaturgia, nella convinzione che il processo di immedesimazione proprio del teatro sia uno strumento potente per riflettere su se stessi e sulle proprie azioni. I e le partecipanti, attraverso la formazione ricevuta, si cimenteranno nella realizzazione di monologhi teatrali.
L’output del progetto sarà dunque
un catalogo di monologhi in formato video sui temi dello sviluppo sostenibile espressi attraverso competenze di cittadinanza globale.
CCI - CSG è responsabile del coordinamento affidato a Giovanna Dell'Amore e della realizzazione di un corso di 15 ore sulle sfide globali e l'esercizio di cittadinanza che verrà condotto da Martina Camatta e Giovanna Dell’Amore. Elementare Teatro si occuperà della realizzazione video di ogni singolo monologo, quindi dalla scrittura alla messa in scena e registrazione video.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
https://www.cci.tn.it




Associazione Elementare

Sede legale:
Fraz. Valmorbia 55/56
38060 Vallarsa (TN)
C.F. 94039410223
P.IVA 02326750227

Uffici presso:
Via Vicenza 12
38068 Rovereto (TN)
info@elementareteatro.it

PEC: mail@pec.spazioelementare.it

Privacy e Cookie Policy
Trasparenza

Seguici su: